Fremdsprachige Bücher

Joseph Goebbels PDF

Questa voce o sezione sull’argomento storia di famiglia non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. La famiglia Goebbels era costituita da Magda e Joseph Goebbels e dai loro sei bambini. Magda, inoltre, aveva già un figlio, Harald Joseph Goebbels PDF, da un precedente matrimonio.


Författare: Peter Longerich.
Die große Goebbels-Biographie



Joseph Goebbels (1897–1945) war ein radikaler Antisemit und Gewaltfanatiker, der sich in der Rolle des Schöngeists gefiel und zugleich einen entscheidenden Part bei den beispiellosen Verbrechen des »Dritten Reichs« innehatte. Mit dieser Biographie erzählt Peter Longerich die politische wie die private Lebensgeschichte von Hitlers Chefpropagandisten und wirft zugleich ein neues Licht auf Öffentlichkeit und Herrschaft im Nationalsozialismus.



Messa in crisi dalle infedeltà di lui, la famiglia continuò a rimanere in piedi per opera di Adolf Hitler, forse per timore della cattiva immagine che un divorzio avrebbe dato. Piantina degli alloggi della famiglia Goebbels nel Führerbunker. A partire dal 22 aprile 1945 l’Armata Rossa era ormai entrata a Berlino e si stava consumando l’ultima battaglia. Il Major Freytag von Loringhoven, in seguito, descrisse i bambini come „tristi“, contraddicendo Erna Flegel, che invece li descrisse come „affascinanti“ e „assolutamente deliziosi“. La Junge, inoltre, affermò che i bambini si trovavano con lei nel momento in cui Hitler e Eva Braun si uccisero.

Magda sposò Günther Quandt nel 1921 e due anni più tardi nacque Harald Quandt. Harald morì nel 1967, quando il suo aereo personale si schiantò in Italia. Nata il 1º settembre 1932, Helga fu la figlia primogenita del matrimonio tra Magda e Joseph Goebbels, la prediletta del padre e una delle favorite di Adolf Hitler. Varie testimonianze la descrivono come una bambina molto intelligente e sveglia per la sua tenera età.

Nel film del 2004 La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler la sua figura è stata interpretata dalla giovane attrice Aline Sokar. Nata il 13 aprile 1934, Hildegard era soprannominata „Hilde“. Venne uccisa all’età di 11 anni. Nel film del 2004 La caduta la sua figura è stata interpretata dalla giovane attrice Charlotte Stoiber. Nato il 2 ottobre 1935, è l’unico figlio maschio di Joseph Goebbels. La segretaria di Hitler, Traudl Junge raccontò che quando Hitler si sparò un colpo di pistola per uccidersi, Helmut gridò: „È stato un colpo diretto! Helmut venne ucciso all’età di 9 anni.

Nel settembre del 1945, durante un’intervista alla rivista Stars and Stripes la moglie di Otto Meißner dichiarò che Helmut era figlio di Adolf Hitler. Nel film del 2004 La caduta la sua figura è stato interpretata dal giovane attore Gregory Borlein. Nata il 19 febbraio 1937, „Holde“, così soprannominata, fu la quarta figlia della coppia. David Irving, Holdine potrebbe essere figlia di una breve relazione tra Magda e Hitler.

Nessuna di queste ipotesi però è suffragata da prove sicure. Venne uccisa all’età di 8 anni. Nel film del 2004 La caduta la sua figura è stato interpretata dalla giovane attrice Laura Borlein. Nata il 1º maggio 1938, era soprannominata „Hedda“.

Hedda venne uccisa nella notte del suo settimo compleanno. Nel film del 2004 La caduta la sua figura è stato interpretata dalla giovane attrice Julia Bauer. Nata il 20 ottobre 1940, „Heide“ aveva 4 anni quando venne uccisa. Nel film del 2004 La caduta la sua figura è stato interpretata dalla giovane attrice Amelie Menges. Tutti e sei i bambini avevano i nomi inizianti per H, in omaggio allo stesso Hitler.